Emanuela Gaia

Copia di GAIA fronte GAIA retro

Mi chiamo Emanuela Gaia, vivo a Monticelli dalla nascita. Ho 57 anni, sono sposata con Giacomo e ho due figli studenti, Mariapetronilla e Lorenzo. Faccio la maestra nella scuola Primaria di Monticelli da 22 anni, ma insegno da oltre 36 anni, 6 dei quali come insegnante di sostegno per bambini con disabilità. Dopo il diploma magistrale, infatti, ho conseguito il diploma di specializzazione per l’insegnamento ai bambini diversamente abili presso l’Istituto Superiore “Toniolo” dell’Università Cattolica di Milano. E siccome amo le sfide, a quasi 50 anni, mi sono rimessa sui banchi di scuola per ottenere l’abilitazione all’insegnamento della lingua Inglese nella scuola Primaria, presso l’università di Lingue a Bergamo.

Quando ero più giovane e libera da impegni familiari, ho collaborato per anni nell’ambito parrocchiale come catechista e come barista all’oratorio. Sono stata consigliere comunale nel quinquennio 95-99. Ora sono nuovamente qui a raccogliere questa sfida principalmente per due motivi: perché amo il mio paese, lo vorrei mantenere verde e vivibile il più possibile; perché amo il mio lavoro: vorrei una scuola pubblica di qualità alla portata di tutti.

Scorrendo poi i nomi dei candidati nelle varie liste, noto con piacere i nomi di ex alunni e ex alunne e la cosa mi riempie di gioia perché, anche se in minima parte, credo di aver contribuito a creare in essi il senso civico che li ha condotti qui.

Sono certa quindi che, comunque andranno le cose, fra vincitori e vinti ciò che prevarrà sarà lo spirito di collaborazione per il bene comune che ci unisce, non che ci divide: il nostro paese.

Emanuela Gaia

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.